ACQUISTI SPEDIZIONI E CONDIZIONI DI VENDITA E DOMANDE FREQUENTI


Gli unici metodi di pagamento accettati sono: Bonifico Bancario  o Ricarica PostPay, non vengono effettuate spedizioni merce in contrassegno.


ATTENZIONE

La spedizione è affidata a corriere espresso con consegna in 24/48 h, gli ordini vengono evasi per cronologia di arrivo ed i tempi per gestione e preparazione del materiale sono di  3/4 gg. lavorativi.


Il cliente deve tenere conto che in alcuni periodi particolari dell'anno ( FESTIVI ) i tempi di spedizione possono subire ritardi non imputabili alla 500Specialist.


Per una seria reale urgenza di ricevere la merce è oppurtuno che ci contattattiate  telefonicamente in maniera tale da vedere, ove possibile, di accelerare la gestione e spedizione.

 

La 500Specialist una volta imballata la merce ed affidata al corriere fornisce codice tracking tramite mail e

non ne risponde di un eventuale smarrimento da parte del corriere  per  spedizioni  non assicurate.

 Su richiesta da parte del cliente è possibile assicurare il pacco con un surplus, da richiedere prima del pagamento.

 

N.B.

 

Nel caso in cui un pacco risultasse visivamente danneggiato o  manomesso  all'atto della consegna va firmato aggiungendo la dicitura " ACCETTO CON RISERVA "  in caso contrario un eventuale contestazione all'azienda di spedizioni non  sarebbe possibile.



Garanzia

I vizi riconoscibili devono essere denunciati subito e comunque non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Per il resto vale il termine di garanzia giudiziario.

I diritti di garanzia sono limitati, a nostra discrezione, alla correzione dei vizi o ad una fornitura sostitutiva.

In caso queste non siano possibili il committente ha il diritto di recedere dal contratto.

Sono esclusi ulteriori diritti.

In nessun caso sussiste una responsabilità del venditore per danni indiretti o danni che si manifestino in un secondo tempo.

Non garantiamo inoltre per i vizi derivanti da un'uso o un montaggio scorretto della merce o riconducibili a un utilizzo superiore alla media; parimenti non sussiste garanzia sui pezzi soggetti a logoramento.

Esclusione di garanzia
Sugli articoli riguardante l’impianto elettrico e kit sportivi non è applicabile la garanzia.


Gentile Cliente, da anni esercitiamo nel settore dei ricambi per Fiat 500 e derivate, al fine di offrire un buon prodotto al minor costo possibile, cercando di consigliare al meglio l'appassionato durante il restauro della Sua auto. Garantiamo quindi al nostro Cliente costante assistenza e disponibilità, al fine di soddisfare nel modo migliore le proprie aspettative.

La 500Specialist sarà sempre presente per fornire qualsiasi consiglio o supporto venisse richiesto, a mezzo i tradizionali sistemi di comunicazione: telefono, Fax, E-mail.
Per quanto concerne alcuni degli articoli riportati nel catalogo, ci teniamo a dire che con il termine “originale” si intendono pezzi di ricambio di riproduzione aventi caratteristiche quasi pari all'originale.
Tutte le parti di ricambio non aventi indicazione specifica sono da considerare riproduzioni similari, pur se di ottima fattura.

OGGETTO DEL CONTRATTO PER CORRISPONDENZA E SUA DEFINIZIONE:Per contratto di compravendita per corrispondenza o online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, 500Specialist, ed un consumatore Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso contatto fax, telefono o l'invio da parte del consumatore Cliente di una mail all’indirizzo di posta elettronica 500specialist@tiscali.it , ovvero presa visione delle presenti condizioni di vendita, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate da questa stessa ditta. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul presente documento e  si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.


RESPONSABILITA' DEL VENDITORE: La 500Specialist non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La Specialist500 non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Tutti i costi ed i rischi di trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del cliente in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del cliente a ricevere la consegna da parte del trasportatore, irreperibilità del cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna del trasportatore, in caso di merce in contrassegno a seguito rifiuto da parte del cliente ad effettuare il pagamento nei termini e secondo le modalità convenute.
Non rispondiamo dei prodotti danneggiati durante il trasporto.
Parimenti la 500Specialist non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La 500Specialist, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente, altresì non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.


OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE:
 

Il consumatore si impegna in fede ed in correttezza a visionare ed accettare, pur essendo un passaggio obbligato durante la procedura di acquisto e disamina del catalogo, le specifiche condizioni di vendita e di trasporto, comunque integrate anche dal presente documento, nonché le caratteristiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D L. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

DISPONIBILITA' DELLA MERCE: Non si garantisce la disponibilità immediata di tutti i prodotti riportati in catalogo. In caso di ordine e/o richiesta di preventivo, sarà nostra cura informarvi su quanto immediatamente disponibile e quanto necessita invece di attesa, indicandovi anche eventuali tempi di consegna. Le tempistiche da noi indicate non hanno carattere perentorio e non possono costituire motivo di annullamento d'ordine.

RIMANENZE D’ORDINE: A meno che non espressamente richiesto dal cliente, non gestiamo le rimanenze d'ordine, cioè gli eventuale articoli rimasti inevasi dovranno essere riordinati.

DIRITTO DI RECESSO E MODALITA': La 500Specialist opera nel settore con un elevato standard qualitativo.

Riportiamo di seguito una serie di importanti informazioni a conferma che la qualità e la serietà sono alla base del nostro servizio.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato D.L. 185/99 , senza alcuna penalità. Al ricevimento della merce il cliente si impegna a controllare immediatamente lo stato e la conformità della medesima.
Il recesso dovrà essere manifestato entro 7 giorni dal ricevimento della merce, mediante l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando tutti i dati della vendita: mittente, n. fatt., n. ordine, al seguente indirizzo:

500Specialist di Salvatore Ferrara

via Cesare battisti 12
84091 Battipaglia (SA)

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Sempre entro il termine di giorni 7 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originale e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico ed a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito dalla 500Specialist nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso materiale e nome del destinatario originario della merce".
Una volta ricevuta la merce, la 500Specialist provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, detratto e delle spese di spedizione di andata e dell'importo di eventuali promozioni o sconti a cui la merce poteva essere soggetta o poteva aver dato diritto. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito TRAMITE BONIFICO BANCARIO nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare ALTRI ARTICOLI.
Non si accettano restituzioni di merci oltre tale termine temporale.
Il diritto di recesso è dunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
- Il diritto non si applica ai prodotti danneggiati o utilizzati;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: descrizione, materiale per il montaggio ecc...);
- A norma di legge, le spese di spedizione saranno a Suo carico ( carico dell’acquirente );
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la Sua responsabilità; pertanto Le raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
- Sarà Sua cura monitorare la spedizione con il corriere da Lei selezionato e verificare l'eventuale stato irregolare della consegna; 500Specialist non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
- Su alcuni prodotti costruiti solo su specifica richiesta ed indicazione del cliente non verranno effettuati resi.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o spese di ristoccaggio, 500Specialist provvederà a sostituire il bene acquistato o a rimborsarti l'intero importo già pagato (escluse le spese di riaccredito), entro 30 giorni dalla data di arrivo della merce resa c/o i nostri magazzini.
Sarà Sua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

CHI NON HA DIRITTO DI RECESSO: Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui i collaboratori della Specialist500 accertino:
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori necessari per il montaggio del prodotto forniti all’atto dell’acquisto nello stesso plico del bene oggetto del reclamo);
- Il danneggiamento del prodotto sia avvenuto per un uso non corretto o maldestro del bene stesso.
- Acquisto di prodotti realizzati su commessa o personalizzati secondo le indicazioni del cliente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la 500Specialist provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RECLAMI: Se la merce ricevuta é errata ed in caso di articolo mancante, valgono le stesse regole descritte sopra. Il reclamo dovrà dunque pervenirci entro 48 ore dal ricevimento della merce tramite fax, e-mail o lettera prioritaria. A questo dovrà seguire non oltre 10 giorni dalla data della fattura una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (specificando tutti i dati della vendita: nome e cognome, numero Fattura o numero ricevuta fiscale, etc.). In caso contrario i reclami saranno considerati nulli.
Non si accettano resi di prodotti danneggiati da prove di montaggio effettuate dal cliente. Non si accettano resi e non effettuiamo rimborsi qualora la merce sia stata tagliata, bruciata o piegata, in generale utilizzata per scopi non conformi al suo utilizzo.
Per ricevere consigli, suggerimenti e informazioni potete contattarci all'indirizzo di posta elettronica: 500
specialist@tiscali.it .

Qualora ci venisse spedito indietro l´articolo errato senza aver seguito le nostre procedure, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualunque consegna e di addebitarvi eventuali spese aggiuntive di trasporto.
Ogni articolo è stato attentamente controllato da un nostro operatore.


SPEDIZIONE O RITIRO: La 500Specialsit, per rendere sicure, veloci ed affidabili le proprie spedizioni, ha scelto di avvalersi della professionalità del corriere espresso SDA e delle Poste Italiane. Per questo riusciamo a garantire la consegna in tutta Italia in 24/48 ore.

Se l'ordine viene inviato e confermato (via Internet), il prodotto (se in magazzino) parte il primo giorno utile seguendo l’ordine di prenotazione, e generalmente la consegna avviene il giorno seguente (48 ore). Nel caso non avessimo la disponibilità di tutto quanto ordinato, verrete contattati al più presto in modo da informarvi sulle tempistiche previste. Comunque all’atto della spedizione l’acquirente verrà contattato a mezzo telefono, fax, o mail, per essere reso edotto dell’importo totale della spedizione, in caso di contrassegno, ovvero del corriere a cui la merce è stata affidata e del numero di lettera di vettura, per monitorare il materiale stesso. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. La merce viaggia a rischio del trasportatore in quanto affidatario fino alla consegna. E’ facoltà del cliente richiedere che il materiale venga spedito con assicurazione - gli importi per tale modalità sono qui sotto riportati nei costi di spedizione.
Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Le spese di apertura deposito e seconda consegna sono sempre a carico del cliente, casomai dovute.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Acquistando con i metodi per corrispondenza fax e e-mail è possibile utilizzare le seguenti modalità di pagamento:
- Pagamento tramite Bonifico Bancario sul conto corrente che vi verrà comunicato a seguito della vostra richiesta per tale tipo di pagamento. L'invio della merce avviene di norma al ricevimento della ricevuta a mezzo fax.
La 500specialist si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di effettuare la spedizione solo ad accredito avvenuto. Per velocizzare la spedizione invitiamo il cliente a bonificare l'importo con valuta lo stesso giorno della conferma dell'ordine e a farci pervenire via fax la ricevuta dell'avvenuto bonifico con il numero d'Ordine.
- Pagamento tramite ricarica Poste Pay, i cui dati verranno forniti a seguito di accordi. 

- Non è accettato il pagamento in contrassegno.     

  

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA: Ad ordine avvenuto, che sia telefonico, fax, e-mail, etc. si ritengono accettate tutte le nostre condizioni di vendita sopraccitate.

RISERVATEZZA DELLA PRIVACY: L'attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati del cliente oltre che un obbligo di legge rappresenta una priorità per la 500Specialsit.
Consideriamo le informazioni relative alla Vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da Voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere e a non vendere o  cedere per qualunque motivo le informazioni in nostro possesso a chiunque. Ai sensi della legge 675/96 ( "Legge sulla tutela della Privacy"), la 500specialist informa che:
- Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i dati, modificarli o cancellarli.
- I dati verranno trattati sia con sistemi informatizzati che cartacei.
- I dati potranno essere comunicati a terze organizzazioni (banche, società a noi collegate) solo ed esclusivamente per lo svolgimento del rapporto commerciale con il cliente.
- I dati verranno utilizzati per comunicare novità particolari, promozioni, offerte di nuovi prodotti, a meno che voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi dalla 500
Specialist, basterà in tal caso mandare una e-mail all'indirizzo 500specialist@tiscali.it  ed esprimere la volontà di non ricevere più alcun tipo di comunicazione.

 

Le spese di spedizione di più oggetti vengono sommate, nel caso dei lamierati potrebbero prevedere un importo elevato. Prima di effettuare il pagamento contattateci affinchè vengano controllate ed aggiornate le spese reali di spedizione.